Commenti

Sei già stato in questa struttura? Inserisci il tuo commento riempiendo il form a lato

Leggi di seguito i commenti degli utenti:

Paradiso Salentino, 02/08/2021 Voto:
Commento rilasciato da: marcello rossini relativo al periodo 7/2020

Commento:
Paradiso Salentino! L'agriturismo Casa Porcara è situato a pochi km da Veglie, un paesino a 20 km da Lecce splendidamente incastonato nella campagna leccese piena di ulivi, frutteti e macchia mediterranea. Appena arrivati sarete accolti dalla straordinaria gentilezza e cortesia del proprietario Diego che vi condurrà in una delle splendide stanze del complesso centrale sotto un bellissimo patio coperto da viti rampicanti oppure nelle due dependance chiamate tabaccheria perché un tempo usavano produrre il tabacco. A colazione sarete conquistati dalle ottime torte artigianali preparate dalla bravissima e gentilissima cuoca Lucia e serviti con cordialità e simpatia da Valentina che oltre a prepararvi caffè, tè, cappuccini e servirvi pane,frutta,marmellate fatte in casa,succhi, vi condurrà alla scoperta del Salento più autentico e segreto per una vera vacanza indimenticabile. A cena sarete deliziati dagli ottimi antipasti locali sempre diversi con frittate,calzoni,focacce,formaggi,verdure grigliate,bruschette,pomodori secchi,peperoni fritti e da primi squisiti come fave e cicorie, cavatelli cozze e fagioli,spaghetti con fagiolini e secondi a base di carne con polpette, grigliate miste, costate con patate,etc.etc.etc. Nell'agriturismo si respira un'aria di pace e relax indescrivibile che vi conquisterà dal primo arrivo. Vi sentirete davvero come se foste a casa vostra sempre coccolati da Diego e da tutto il suo staff di collaboratori ed aiutanti (Francesco,Gianni,Andrea,Maria). La dimora inoltre è situata a una decina di km da Torre Lapillo e a qualche km in più dallo splendido mare sabbioso di Punta Prosciutto e Torre Colimena. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono veramente rilassarsi in mezzo alla pace della natura e al canto degli uccelli e spero di ritornarci presto



La delizia delle cose semplici, 19/08/2016 Voto:
Commento rilasciato da: Marco Gori relativo al periodo 8/2016

Commento:
Scrivo questa recensione durante il mio quarto soggiorno consecutivo in questa struttura, e già questo dovrebbe essere indicativo del piacere che tutta la mia famiglia ha nel voler continuare a trascorrere le proprie vacanze qui. Tralascio di descrivere le meraviglie naturalistiche, e artistiche della Puglia perché meriterebbero una recensione a parte... Dico solo che alcune spiagge rivaleggiano con la Sardegna, il territorio trasuda di storia, arte ed architettura come poche altre regioni, e, ci tengo a sottolinearlo, la gente pugliese è di una gentilezza e cortesia unica. Abbiamo esperienza di agriturismo in Italia un po' dovunque e Casa Porcara e' tra i migliori che abbiamo visitato, ci si tuffa in un contesto di antichi sapori contadini che per chi vive segregato in una "moderna " metropoli appare come l'oasi nel deserto per l'assetato. La masseria ha camere/appartamenti arredati con semplicità e senza stravolgere il contesto originale, addirittura archi e volte in pietra... Tutto estremamente ordinato e pulito. La colazione dolce e salata ricorda quella che preparava mia nonna... Torte e crostate caserecce, marmellate e miele di produzione propria, yogurt naturale... Difficile chiedere di più ma è la cena che si dimostra il festival della tradizione gastronomica salentina, con gli ingredienti della campagna, veramente a km zero, trasformati in pietanze che non vi posso descrivere... Qui si mangia divinamente. Mi piace sottolineare l'attenzione verso il cliente che Diego e la sua famiglia mostra anche in piccoli dettagli, ed un ringraziamento a tutto il suo personale gentile e premuroso, specie Gianni e Maria Grazia, collaboratori storici.che per noi sono ormai di famiglia. I lati negativi? Beh se cercate atmosfere snob e piscina questo posto non fa per voi. Ma se è la genuinità delle antiche "nostre" tradizioni che cercate, oltre che un mare splendido fermatevi! Siete nel posto giusto.



Vacanze Salentine, 03/07/2016 Voto:
Commento rilasciato da: Cleva Franca Pagliaro relativo al periodo 6/2016

Commento:
Quest'anno le ferie le ho trascorse con mio marito e i miei cognati a Casa Porcara e la consiglio vivamente a tutti, posto tranquillo accogliente e pulito, in mezzo al verde e alla campagna, alla gentilezza del personale e dei titolari e alla gioia dei due bambini Anna e Daniele. Un particolare grazie va a Diego e alla sua meravigliosa Lucia che viziandomi e coccolandomi non mi hanno fatto pesare minimamente il mio problema alimentare.



> next

Lascia il tuo commento

Azienda Agrituristica CASA PORCARA

Dacci un voto (1=insufficiente, 5=ottimo)

Titolo del commento (max 50 caratteri)

Scrivi il tuo commento (max 65.535 caratteri)

Periodo di soggiorno
Mese: Anno:
 

Nome e cognome

La tua e-mail (non sarà visibile) 

Nazionalità


 

INVIA